lunedì 30 marzo 2009

Berlusconi e la vecchiaia: Franceschini ha già fatto tilt

Il leader (???) del PD, Dario Francheschini, ha detto testualmente: "Berlusconi è vecchio dentro". Detto per una persona over 70 è la battuta più bella che io abbia mai sentito. Se questo è il massimo che possono fare da quella parte, il PDL non ci metterà molto a raggiungere quel 51% tanto ambito.

p.s.
E non ditemi che sono schierato. Una frase del genere dimostra l'attuale peso specifico inesistente del PD.

sabato 21 marzo 2009

Take That e Eros Ramazzotti: è plagio? (e ci butto dentro anche Valeria Rossi)

Ragazzi, io ascolto tanta musica, ma dire che "me ne intendo" mi sembra un po' eccessivo. Ma ieri andando al lavoro in auto ero convinto che fosse cominciata la nuova canzone dei Take That (The Greatest). Invece era di Eros Ramazzotti (Più bella cosa). Ascoltate voi e giudicate se l'intro non è praticamente identico.

Poi ci butto dentro anche "Tre parole" di Valeria Rossi. Che un minimo le ricorda entrambe.

lunedì 16 marzo 2009

Davide Rossi e l'Ignoranza

Dicesi IGNORANZA:

E' la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.
In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.
Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa). Successivamente, l'aggettivo ignorante si è evoluto in senso dispregiativo, indicando coloro i quali sono senza educazione o cultura.

p.s.
Ho preso la definizione da Wikipedia. Quindi sarà sicuramente sbagliata...