lunedì 31 agosto 2009

SambaJuve: ora l'Inter ha una diretta concorrente per lo scudetto

Sabato sono rimasto impressionato dalla potenza dell'Inter. E' accaduto lo stesso ieri guardando il match della Juventus. La Vecchia Signora ha conquistato i tre punti all'Olimpico. Battuta una Roma senza nerbo, lontanissima parente della squadra frizzante e divertente di qualche anno fa. Nonostante tutto però, i bianconeri hanno dimostrato di essere l'unica squadra in grado di dare filo da torcere all'Inter in chiave scudetto.

Continua a leggere il post su Blogosfere Sport e Motori.

domenica 30 agosto 2009

Autopsia Milan: il derby mette la parola "fine"

Non è semplice capire il momento, l'istante esatto, di una rottura. Di una fine. A volte ci metti una vita. Altre pochi secondi. Ieri è accaduto proprio così. In pochi secondi ho capito che il Grande Milan di Berlusconi era finito proprio lì, davanti ai miei occhi. Leonardo, con la sua bella camicia su misura, parlottava con un annoiato Seedorf. Davanti a loro, a pochi metri, Gattuso entrava duro su Sneijder e si beccava il secondo giallo. La tremenda scoppola rossonera sta tutta in questo stop frame. Il Biscione ha violato la casa del Diavolo lasciando sull'uscio dell'Inferno quattro fichi maturi. Una lezione che i giocatori del povero Leo faranno fatica a dimenticare.

Continua a leggere il post su Blogosfere Sport e Motori.

mercoledì 26 agosto 2009

Maria Lopez e il declino costante di Controcampo

Domenica sera in diretta mi era parso di vedere qualcosa, ma ho preferito pensare che fosse frutto della mia immaginazione. Purtroppo era tutto vero. Nel corso della prima puntata di Controcampo la nuova valletta (definizione che reputo addirittura esagerata) Maria Lopez ha mostrato il seno. Fatale un balletto decisamente sexy.

Continua a leggere il mio post su Blogosfere Sport e Motori.

martedì 25 agosto 2009

La Juventus comincia bene (grazie all'arbitro), lampi di Milan, Inter scarica

E' cominciato il campionato di Serie A. E' cominciato con l'affanno dell'Inter e la fuga immediata di Milan e Juventus. Un +2 che ha regalato un bel sorriso notturno alle due squadre che in un modo o nell'altro sperano di giocare uno scherzetto alla ciurma di capitan Mourinho.

Continua a leggere il mio post su Blogosfere Sport e Motori.

venerdì 21 agosto 2009

I consigli per la vostra asta del Fantacalcio

fanta-calcola.jpg

Si comincia ragazzi. E' già ora di pensare al nostro amato Fantacalcio. Giocherete in Rete? Sulla Gazza? Con gli amici? Qualunque sia la vostra scelta dovrete essere bravi a pescare i nomi giusti per avere una stagione da protagonisti. In caso contrario dovrete accettare le prese in giro di amici e conoscenti. Anche quest'anno su Blogosfere Sport e Motori trovate i consigli utili per la vostra asta. Vi ricordo però che quello che conta è sempre il vostro pensiero. Seguite le vostre sensazioni, ma non fissatevi su un giocatore da prendere a tutti i costi. Avere Eto'o più una ventina di bidoni non vi farà vincere lo scudetto.

Ecco i consigli per la stagione 2009/2010 divisi per ruolo: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti.

Del Piero e la differenza tra sospetti e certezze

delopiero-lingua2009.jpg

Il litigio a distanza tra Jose Mourinho e Marcello Lippi ha alzato la temperatura di questa già afosa settimana agostana. Il botta e risposta tra il tecnico interista e il ct azzurro ha coinvolto altri protagonisti. Tra questi il mitico Alessandro Del Piero che ha parlato con la serenità che lo contraddistingue da sempre: "L'idea che mi sono fatto è che Mourinho, non so se per bravura, furbizia o mancanza di rispetto, carica gli altri di responsabilità e scarica quelle dell'Inter. È anche una tattica, ma la realtà dei fatti è diversa".

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

giovedì 20 agosto 2009

mercoledì 19 agosto 2009

Mourinho zittisce Lippi: si avvera il sogno di una vita

lippimou-litigio.jpg

Non ci siamo abituati e forse è per questo motivo che tutti parlano di questa notizia. Il mitico Jose Mourinho ha zittito il ct Marcello Lippi. L'allenatore della nazionale Campione del Mondo che nessuno ha il coraggio di contraddire. Quel tecnico che non convoca Cassano, ma non sente il dovere di spiegare le sue scelte. Quel tecnico che porterà in Sudafrica una squadra logora e stanca.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

martedì 18 agosto 2009

Milan di rigore nel Trofeo Berlusconi: cronaca di una serata afosa...

pato-urlosshot-1.jpg

Afa milanese. Caldo torrido. Acqua e ghiaccio davanti al pc. C'è il Trofeo Berlusconi e voglio proprio vedere come sono messe Milan e Juventus in vista dell'inizio di campionato. Grazie a uno streaming perfetto di un canale sportivo rumeno posso gustarmi la finalissima dell'unico trofeo al quale possono davvero ambire i poveri Leonardo e Ferrara... (continua a leggere)

lunedì 17 agosto 2009

Il mio weekend a Brno ospite del Fiat Yamaha Team

rossi-grigliahomesshot-1.jpgIeri Valentino Rossi ha vinto il GP della Repubblica Ceca e messo una seria ipoteca sulla vittoria del titolo. Determinante la caduta del compagno e rivale Jorge Lorenzo, che ha pensato bene di sdraiarsi a cinque giri dalla fine dopo essere passato in testa.

Come ormai avete avuto modo di vedere abbiamo vissuto il weekend a Brno ospiti del Fiat Yamaha Team. Una due giorni indimenticabile durante la quale abbiamo visitato i box, girato liberamente per il paddock e incontrato meccanici e addetti ai lavori nella zona hospitality.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

venerdì 14 agosto 2009

Il giornalismo sportivo e le domande (ormai) sconosciute...

domanda-di-riserva.jpg

E' da un paio di giorni che ho in mente di fare questo post. Ora che Ferragosto si avvicina mi sono ritagliato qualche minuto per buttarlo giù. Sabato scorso, leggendo un articolo de la Repubblica cartaceo su Silvio Berlusconi (tanto per cambiare...), sono incappato in una frase decisamente interessante.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

giovedì 13 agosto 2009

Che brutta Italia, ma nessuno lo dice mai

lippi-destra1.jpgPareggio a reti inviolate con la Svizzera. La solita Italia. La solita Italietta del buon Lippi, che alla fine ha avuto il coraggio di dire: "La Confederations Cup è stata un mese in tre anni in cui non abbiamo fatto bene. Oggi siamo ripartiti con un altro spirito e un altro entusiasmo". Io di entusiasmo ne ho visto veramente poco e come di consueto mi sono annoiato.

Solita manovra scialba che, senza i lampi di Pirlo, non vede mai nulla di interessante. Rossi ogni tanto si accende, ma da solo può fare ben poco. E Gilardino? L'attaccante viola deve avere una squadra che gioca per lui. Segnava nel Parma per questo motivo, ha ripreso a farlo nella Fiorentina per lo stesso identico motivo. Il buon Gila funziona se l'attacco gira attorno a lui, ma sembra che Lippi sia tra i pochi a non averlo ancora capito. Chiaramente ieri sera Alberto ha fatto ridere come sempre in azzurro e come quasi sempre gli accadeva nel Milan.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

mercoledì 12 agosto 2009

Dove hanno messo la flebo di Cannavaro?

cannavaro-127grande.jpg

Questa sera Fabio Cannavaro taglierà il traguardo delle 127 presenze in Nazionale. Il napoletano supererà Paolo Maldini e diventerà il calciatore italiano che ha giocato il maggior numero di partite con la maglia azzurra. Una bella soddisfazione per il napoletano, che ha vinto tutto nel corso della sua carriera. In questi giorni continuo a vedere immagini del buon Fabio che alza la Coppa del Mondo, che sorride con il Pallone d'Oro tra le mani, che ringrazia per il Fifa World Player. E da ieri pomeriggio che mi domando: ma la mitica flebo non se la ricorda nessuno?

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

martedì 11 agosto 2009

Schumi si arrende: "Non posso sostituire Massa"

schumi-forfait.jpg

Tanto rumore per nulla. Schumacher torna in Formula Uno. Schumacher vincerà subito. Schumacher riporterà la Ferrari al successo. In realtà Michael Schumacher ha pensato bene di lasciare perdere. Il tedesco, sette volte Campione del Mondo, non tornerà in pista.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

lunedì 10 agosto 2009

Nereida Gallardo... senza macchia e senza rancore

nereida-gallardolunga2009.jpg

La povera Nereida Gallardo non riesce a darsi pace. Scaricata, mollata, gettata via come uno straccio da Cristiano Ronaldo non ha ancora metabolizzato la rottura. Infatti ha prima organizzato un agguato in discoteca e poi, non contenta, ha parlato della relazione ormai finita nel corso di una trasmissione televisiva spagnola su Antena 3.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

domenica 9 agosto 2009

L'Inter cade (in piedi), la Rai colleziona figuracce

supercoppaLazio.jpg Sabato pomeriggio la Lazio ha vinto il primo trofeo dell'anno. I laziali hanno battuto per 2-1 l'Inter Campione d'Italia nella finale di Supercoppa, classica appendice della stagione precedente. Vince la squadra di Ballardini, che segna due gol tirando in porta praticamente solo una volta. Vince il calcio, che ancora una volta dimostra di non essere nemmeno lontanamente parente della matematica. Perde l'Inter. Cade la squadra che perso il magico Ibrahimovic ha trovato un gioco che mai aveva messo in mostra. I primi venti minuti della squadra di Mourinho sono stati i migliori degli ultimi dieci anni. Fraseggio veloce, possesso palla e manovre spettacolari in avanti. Eto'o e Milito formano una coppia da sogno.

Continua a leggere il post nella mia rubrica FuoridiSport su Blogosfere Sport e Motori.

giovedì 6 agosto 2009

Povero Diavolo, il summit partorisce Huntelaar...

berlusconi-confMilan.jpg

Il Milan non cederà Andrea Pirlo e preleverà Klaas Jan Huntelaar dal Real Madrid. Il summit rossonero ha partorito queste decisioni. Ci è voluto più di un mese per capire che il povero Diavolo non può fare a meno delle geometrie del regista azzurro. Per convincere tutti che la sua cessione era necessaria qualcuno aveva avuto il coraggio di dire (e di scrivere) che il Milan doveva lasciarlo andare per trovare una nuova identità. Fortunatamente Leonardo ha convinto Berlusconi e Galliani a tenere Trilly a Milanello.

Continua a leggere il mio post su Blogosfere Sport e Motori.

mercoledì 5 agosto 2009

Marin-Pellegrini: nuoto bollente

Marin-Pellegrinivascasshot-1.jpg

Speriamo se ne vada al più presto negli Stati Uniti. Speriamo si prenda una bella vacanza. Perché se la merita e perché non ne posso più. Il tormentone estivo si chiama Federica Pellegrini. La sua vita, sportiva e non, è ormai un reality natatorio da gettare in pasto al popolo italiano sempre più malato di gossippite. Già digerito il piercing al capezzolo e la sua voglia di celebrità è il turno del sesso. Ci pensa Luca Marin a regalare qualche prurito estivo sotto l'ombrellone.

Continua a leggere il post su Blogosfere Sport e Motori.

domenica 2 agosto 2009

Caporale-Pellegrini: un abbraccio indigesto

caporale-pellegrinibella.jpg

Scusate il ritardo. Ho fatto un giro in Croazia per riprendermi delle fatiche dell'anno, ma ho comunque avuto modo di seguire le vicende sportive di queste due settimane infuocate. Ho voglia di dire qualcosa su Ibrahimovic, Di Luca, Schumacher e Contador, ma comincio dai Mondiali di nuoto (seguiti in maniera strepitosa da Brignolo su Olimpiadi) Lo faccio con un'immagine incredibile che rimarrà a mio avviso il simbolo di questa grande manifestazione. Potete vederla qui sopra: l'abbraccio tra la giornalista Elisabetta Caporale e Federica Pellegrini, poco dopo la conquista della medaglia d'oro nei 200 sl con un record mondiale da antologia.

Per saperne di più leggete il mio post su Blogosfere Sport e Motori.