venerdì 30 ottobre 2009

TRANSgressione a Mattino 5: il delirio della tv italiana prosegue

Ascoltate come la Panicucci presenta Efe, la transessuale più bella del mondo (così dice). La nostra brava presentatrice dice testualmente: "La più richiesta, la più ammirata, arrivano da ogni dove, da ogni parte d'Europa e del mondo". Cioè... fatemi capire... questa fa le marchette e noi dobbiamo complimetarci con lei... o lui... insomma, con Efe? Ormai non stiamo più rasentando la follia, abbiamo passato decisamente il segno. Lo dice uno che è favorevole alla riapertura dei casini, quindi non datemi del bigotto perché scoppio a ridere. Qui si fa un discorso diverso.

p.s.
E poi perdonatemi, ma la trans più bella del mondo... o almeno migliore di Efe è sicuramente questa. O no?

giovedì 29 ottobre 2009

Il Real Madrid aspetta Mourinho...

kaka-mourinho1.jpg

E' da almeno un mese che devo scrivere questo post. Un amico giornalista di Madrid me lo ripete da settimane. "Qui lo dicono tutti senza farsi sentire - urla al telefono, chiaramente in spagnolo - Dai, scrivilo". Il prossimo anno Jose Mourinho sarà sulla panchina del Real Madrid. C'è un accordo verbale tra il portoghese e Florentino Perez, che la scorsa estate cercò di strappare il portoghese all'Inter. Lo fece con la solita classe che da sempre lo contraddistingue. Una breve telefonata per spiegare al buon Jose che a Madrid tutti lo accoglierebbero a braccia aperte.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

mercoledì 28 ottobre 2009

Quella cima di Belen Rodriguez...

Belen-rodriguezfotoot-1.jpg

Ieri sera sono incappato nell'intervista delle Iene alla splendida Belen Rodriguez. Ormai è ovunque. Pubblicità, programmi televisivi, comparsate, discoteche, giornali di gossip e quotidiani nazionali. Le manca solo di uscire dalla scatola di cereali durante la mia colazione mattutina vestita solo di frutti di bosco per fare en plein.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

lunedì 26 ottobre 2009

Cominciato il Grande Fratello 10: ditemi che è l'ultimo

Questa sera è cominciato il Grande Fratello 10. La Marcuzzi si è presentata con gli occhi neri, manco fosse stata menata per due ore. Poi sono entrati Austin Power, la Belen urlatrice, una mangiatrice di cannoli, Sandokan, la Hunziker dei poveri, un ciuffo gaio e tanti altri. Io ho già visto abbastanza. Saluti.

Nesta e Rossi: le risposte all'ignoranza gerontocratica tutta italiota

Ieri la mia giornata sportiva è cominciata "troppo" presto. Sveglia all'alba delle 7.30 per seguire il GP di Sepang, che avrebbe regalato a Valentino Rossi il nono titolo iridato della sua carriera.

Non dovevano esserci sorprese e non ce ne sono state. Un bel po' di pioggia e il solito errore ingenuo di Lorenzo hanno ravvivato la gara in avvio, poi c'è stata solo la fuga solitaria di Stoner e la gestione tattica del buon Vale che ha chiuso terzo e dato inizio alla grande festa.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

domenica 25 ottobre 2009

Nove volte Vale Rossi: il Dottore è di nuovo campione

rossi-sepangot-1.jpg

Sepang regala il nono titolo iridato a Valentino Rossi (foto by Fiat @facebook) Il Dottore ha chiuso la gara al terzo posto centrando così l'ennesimo titolo della sua incredibile carriera. Rossi è infatto l'unico pilota nella storia del motociclismo ad aver vinto il titolo mondiale in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6).

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

sabato 24 ottobre 2009

In arrivo la nuova homepage di Yahoo! Italia: sarà altamente personalizzabile

yahoo-maglietta.jpg

Giovedì mattina Yahoo! Italia ha presentato le novità tutte italiane che riguardano il social network fotografico Flickr, l'innovativo search e la homepage rivoluzionaria che dovrebbe andare online tra la fine dell'anno e i primi del 2010. Alla base la voglia di rendere maggiormente fruibile internet agli italiani che ancora non sono dei "veterani" del web, oltre alla totale libertà per l'utente di personalizzare gli strumenti.

Per saperne di più e vedere i video che ho girato andate su Blogosfere High Tech.

domenica 18 ottobre 2009

Lorenzo cade e Rossi "sente" il titolo (ah... vince Stoner)

caseySTONaustt-1.jpg

A Phillip Island sorride Casey Stoner (foto motogp.com) Ma un bel sorriso si stampa anche sul viso di Valentino Rossi, che sente nuovamente il titolo iridato in tasca. Infatti la sveglia all'alba di questa fredda domenica mattina ci regala una caduta immediata di Jorge Lorenzo.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

mercoledì 14 ottobre 2009

Totti verso l'azzurro: questo è un Paese per vecchi

totti-francenazionalet-1.jpg

Lo sapevo. Lo sapevo che finiva così. Ai Mondiali sudafricani ci sarà anche Francesco Totti. Lo strapagato Pupone giallorosso sempre pieno di acciacchi, che sta in piedi con il nastro adesivo, sarà nella rosa azzurra dei prossimi Mondiali.

Continua a leggere il post su Blogosfere Sport e Motori.

martedì 13 ottobre 2009

La Juventus nerazzurra: mutazione avvenuta

juventus-sciarpaInter.jpg

Da qualche giorno l'attenzione di molti è focalizzata sulla sciarpa nerazzurra della Juventus. Devo ammettere di essere rimasto senza parole quando l'ho ammirata nel video di ju29ro.com. Ho così fatto qualche chiamata alla sede della Vecchia Signora senza però riuscire ad avere informazioni in merito. Chi l'ha prodotta? La Juventus o la Uefa? Bocche cucite per tutti, anche in un paio di Juve Store dove nessuno si è sbottonato. Pare che sia stata prodotta nel 2005 e sia rimasta nei magazzini fino alla scorsa estate. Quindi era stata scelta dalla scorsa dirigenza? Niente da fare, Juventus muta su tutta la linea.

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.

sabato 10 ottobre 2009

Poste italiane sotto attacco: che risate...

Il sito delle Poste messo in ginocchio. Che risate...

Lo scugnizzo, la flebo e l'ape Maia...

cannavaro-fabiolunga.jpg

Il calcio sa regalare gioie incredibili. Ricordo ancora oggi la girata di Nedved contro il Maiorca, che regalò l'ultima Coppa delle Coppe della storia calcistica alla Lazio. Ricordo la rimonta in extremis del Manchester Utd nella finalissima di Champions League contro il Bayern Monaco. Il gol spettacolare di Djorkaeef con la Roma, la serpentina di Baggio contro il Napoli, la corsa senza fine di Weah con il Verona, il gol di Roberto Carlos su punizione contro la Francia. Ricordi sparsi, raccolti senza un filone logico. Il calcio regala ricordi. E risate.

Continua a leggere il mio post su Blogosfere Sport e Motori.

venerdì 9 ottobre 2009

Cristina Del Basso, più in Basso di così non si può

Ha detto che Rita Levi Montalcini è morta! Vi prego. Qualcuno la fermi. Trovo Cristina Del Basso un insulto al popolo femminile. Inoltre trovo che la sua stupidità azzeri totalmente ogni pensiero sessuale nei suoi confronti. E' una vergogna che una persona del genere possa stare anche solo un secondo in televisione.

sabato 3 ottobre 2009

Ma la libertà non si cerca in Piazza...

Non ho firmato, ma condivido il pensiero. Questo Paese ha bisogno di libertà di stampa. Mi spiace però vedere che si è deciso di etichettare Silvio Berlusconi come unico grande colpevole. Possiamo dire con certezza che senza il povero Papi ci sarebbe totale libertà di stampa? Siamo così sicuri che questo Paese conosca ancora il concetto di obiettività giornalistica? Io mi alzo la mattina, scrivo quello che penso in Rete e vado a letto la sera sereno. Io difendo la mia libertà tutti i giorni. Non ho bisogno di andarla a cercare in Piazza.

Ripeto. Condivido il pensiero e faccio un plauso alle persone che si stanno ritrovando in Piazza del Popolo. Ma non vorrei che ne uscisse la solita festa dell'Unità senza costrutto. Il problema è il futuro del nostro Paese. Creare un'Italia che non permetta a nessuno (non solo al buon Berlusca) di arrivare ad avere tanto potere da diventare intoccabile. Siamo uno Stato allo sbando. In metastasi. L'importante è prenderne coscienza e ripartire da zero. Ma il "sistema" ce lo permetterà? Il "sistema" ce lo permetterebbe? Sarebbe bello che qualcuno in quella piazza se lo chiedesse...

giovedì 1 ottobre 2009

L'Anno Zero della D'Addario con la Montereale di scorta

Barbara Montereale a Anno Zero: "Non ho accettato il lavoro di meteorina perché non mi sentivo pronta". Scusa? "Non mi sentivo pronta". Poi si gira, ride e urla: "Ma quanto sono signora, io???". Mi prudono le mani...

La febbre, il tacco finlandese e la bavarese bianconera

Serata di Champions, non posso mancare. Il febbrone mi ha impedito di dire la mia su quel pirla di Balotelli (ecco, così l'ho detta) e su quel fenomeno di Jovetic. Ma stasera sto meglio. Papate lesse e crescenza, acqua naturale e computer acceso. Rompo l'atmosfera ospedaliera con un bicchiere di Coca Cola. Faccio festa (chi ride lo meno).

Continua a leggere su Blogosfere Sport e Motori.