lunedì 11 agosto 2008

Pier Silvio Berlusconi, da stagista a vertice della piramide (succede tutti i giorni)

Oggi ho letto un'intervista a Pier Silvio Berlusconi, figlio di suo padre. "Sono entrato nel gruppo nel 1992, per uno stage: mi spostavo nelle diverse aree per conoscere l'azienda. Ma non sapevo che strada avrei preso in futuro e nemmeno se sarei rimasto in Mediaset. Poco dopo, nel 1994, mio padre è entrato in politica ed è letteralmente sparito dall'azienda. Mediaset era una piramide, a quel punto mancava il vertice. E io sono finito in un vortice: pur senza alcun ruolo formale, venivo coinvolto in decisioni che andavano dalla programmazione delle reti agli assetti organizzativi. Mi sono trovato a essere un punto di riferimento e la Direzione del personale ha insistito perché fossi assunto: avevo già responsabilità, ma in azienda non esistevo ancora ufficialmente".

Eccezionale. Immaginate il curriculum. Nel 1992 stagista a Mediaset. Nel 1994 vertice della piramide. Non fate quelle facce. Sono cose che succedono tutti i giorni...

Nessun commento: