venerdì 3 luglio 2009

Mickey Jackson Mouse: il trionfo del cattivo gusto

Riporto quanto letto oggi: "L'atelier Alessio Blanco, per la Walt Disney Company, ha ideato il Mickey Jackson Mouse. In pratica, il topo più famoso con le sembianze del cantante. Realizzato qualche settimana prima della scomparsa di Michael Jackson (quando si dice il caso) è già stato acclamato dalla critica come un tributo al grande artista pop. L'opera racconta di un piccolo topo che desidera diventare uomo seguendo fino in fondo le sue aspirazioni anche attraverso la chirurgia plastica estrema: da questo il parallelo tra Mickey e Michael". Agghiacciante.

L'opera è esposta al Times Square di Hong Kong dal 29 giugno al 2 agosto 2009 in occasione dell'evento "Mickey Brand Halo" organizzato da 3-MIX e Walt Disney Asia. Sinceramente non so cosa dire. Trovo l'idea di un cattivo gusto difficilmente replicabile.

2 commenti:

Michel V. ha detto...

Documentati, Mickey Jackson Mouse è stato realizzato e pubblicato prima della morte del Re del Pop per cui davvero è diventato frutto del caso.

Spikestremo ha detto...

Mi sono documentato. Non conta la morte di Jackson. Conta il cattivo gusto della creazione. Topolino che vuole diventare uomo e si fa operare è un inno al razzismo. Questa è la mia idea.

Ripeto, non conta la morte di Jackson. E comunque senza la sua morte nessuno avrebbe mai scritto una riga su questo oggetto senza alcuna utilità. Sbaglio?