venerdì 29 febbraio 2008

Tutta l'umiltà sanremese di Federico Zampaglione (godetevi il video)

Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, non ha gradito le critiche di Frankie Hi NRG al dopo Festival. In vita mia non ricordo di avere mai assistito ad una figuraccia come questa. Caro Federico, viva l'umiltà!

p.s.
Mentre me la rido di gusto quasi quasi mi viene voglia di togliere "Due destini" dall'iPod. Che dite... lo faccio?

giovedì 28 febbraio 2008

Avete mica il messenger di Dio?

Qui sopra potete ammirare il rosario elettronico. Qualche tempo fa era anche possibile confessarsi via internet. Ora dobbiamo accontentarci di acquistare sul web oggetti religiosi. Per favore niente commenti. Grazie.

p.s.
Avete mica il messenger di Dio? Vorrei avvertirlo di un paio di cosine...

martedì 26 febbraio 2008

Che palle Sanremo... e poi la coppia Osvart-Guaccero cosa mi rappresenta?

Prosegue lo splendido 58° Festival della canzone italiana. La buona notizia è che domani si riposa. La brutta è che giovedì si riprende. Poi sabato chiudiamo baracca e burattini e non se ne parla più fino all'anno prossimo.

Su Baudo non dico nulla perché il Festival fa cagare, ma senza di lui non si può neanche immaginare. Ma la Osvart? Era necessario andare a prendere una ungherese? Mah, vedendo la Guaccero sembra proprio di sì. Ma cosa hanno fatto 'ste due per meritarsi l'Ariston? Io questo Paese proprio non lo capisco. E allora cantiamo che magari ci passa...

Caro Vespa, io non sono una puttana

Senza parole.

lunedì 25 febbraio 2008

Sanremo io ti odio

Mamma mia è cominciato...

p.s.
Meno male che sabato finisce. Altro non so dire.

Crack Eduardo: il video fotografico del suo tremendo infortunio

Eduardo da Silva, attaccante dell'Arsenal, si è gravemente infortunato sabato nel corso del match con il Birmingham City. Si è spezzato una gamba a causa di una entrata sconsiderata di Martin Taylor. Ecco il video che ho trovato su YouTube. Pazzesco.

p.s.
Aspettiamo Ronaldo e adesso aspettiamo anche lui. Forza ragazzi, non mollate.

Update: continuano a cancellare i video da YouTube. Oggi sono particolarmente attivi. Però non hanno buttato l'occhio (come me) su Blogticino.ch. Cliccate qui per vedere il replay del contrasto.

domenica 24 febbraio 2008

Dondarini santo subito

Mi spiace tantissimo per tutti i miei amici juventini (in realtà solo per uno), ma sabato sera mi sono divertito come un matto. Non ci potevo credere. L'arbitro "calciopoliano" Dondarini ha mazzulato la Juventus. Un sogno diventato realtà. Perdonatemi, ma è il pensiero di molti. Ve lo assicuro.

venerdì 22 febbraio 2008

Lapo Elkann Ipse Dixit

In merito alla moda Lapo Elkann ha detto: "L'Italia non spinge i giovani talenti".
Tu caro Lapo, ne sei la prova.

giovedì 21 febbraio 2008

Ecco il video hard di Vanessa Hudgens e Zac Efron!

Come dite? Non è hard? Certo che non è hard. In rete si parla di un video che in realtà non esiste. Vanessa Hudgens e Zac Efron magari avranno anche fatto un paio di porcate e magari si saranno pure registrati, ma per ora il filmato non c'è. Volevo solo vedere in quanti ci cascavate. Perdonato?

Silvio (Muccino) parla d'amore con chi ti pare, ma a me non dire niente (grazie)

Ovunque mi giro vedo il faccione del buon Silvio Muccino che sorride. L'attorone (!!!) con la patata in bocca si è messo in testa di fare anche il regista. Così ha messo giù una bella storia d'amore, ha scelto un titolo originale come "Parlami d'amore" ed è finito in tutti i cinema italiani il 14 febbraio a San Valentino. Ma con il biglietto non ci regalano un palloncino a forma di cuore? Vabò, io non lo saprò mai...

p.s. (1)
Per favore Silvio, se leggi questo post non andare a piangere da Vanity Fair. Una volta basta e avanza.

p.s. (2)
Che differenza c'è tra Carolina Crescentini e Laura Chiatti? Sono due attrici diverse? Anzi, sono due attrici? (non rispondete, è meglio)

martedì 19 febbraio 2008

Il CIO "libera" i bloggatleti olimpici: ma non ha niente di meglio da fare?

Alle prossime Olimpiadi gli atleti potranno scrivere sul loro blog. Lo ha deciso il CIO spiegando che si tratta di "una forma legittima di espressione personale e non una forma di giornalismo". Grazie per la incredibile rivelazione.

Tutto qui? No, assolutamente. Perché il CIO ha dato il via libera a tutti i bloggatleti, dettando delle regole. Dovranno scrivere unicamente interventi riguardanti la propria esperienza personale alle Olimpiadi. Concesse foto scattate al di fuori dei campi di gioco o al loro interno se queste non ritraggono azioni sportive.

Il meglio è nel finale della comunicazione: "I blog dovranno inoltre essere conformi allo spirito olimpico e di buon gusto". Eccezionale. Siamo sbarcati nella blogosfera per essere liberi di esprimere i nostri pensieri (nel totale rispetto di tutti) e invece dobbiamo sentirci dire che cosa possiamo e non possiamo scrivere. Caro CIO, lasci stare i blogger e pensi alla Cina che censura tutto e tutti, compreso internet. E magari abbia il buon gusto di non parlare di buon gusto.

sabato 16 febbraio 2008

Winehouse si droghi e beva pure, ma copra quel tatuaggio! (bigotti alla riscossa)

Gli organizzatori dei Grammy hanno costretto Amy Winehouse a coprire i seni della donna tatuata sul suo braccio sinistro. La povera Amy sta buttando via la sua voce e la sua carriera a forza di droghe e alcol, ma agli americani interessano solo le tette tatuate. Complimenti al popolo più bigotto del mondo.

Mi raccomando... la sera preghierina per tutti. Poi fuori i giocattolini. Avete mica vista il mio "morso sadomaso"? Sì dai, la pallina da mettere in bocca. Non la trovo più...

Io so chi è Donatella Versace

Mettete insieme Patty Pravo e Ornella Vanoni. Chi esce?

p.s.
Mica si arrabbierà?

venerdì 15 febbraio 2008

Ronie io ti aspetto, vedi tu

L'operazione di Ronaldo è andata bene. I medici hanno detto che dovrà lavorare duramente per nove mesi.

Caro Ronie, a me 13 mesi sono passati in un lampo. Io ti aspetto. Vedi di non tradirmi.

giovedì 14 febbraio 2008

San Valentino: istruzioni per l'uso

Cinque rose per la fidanzata/moglie. Una dozzina per l'amante. E non ditemi che sono cinico. Realista. Ecco, chiamatemi realista.

Ah, tanti auguri a tutti.

Il Caos Calmo e il sesso a colori pastello


Il responsabile della Cei per la pastorale giovanile, don Nicolò Anselmi, ha criticato la scena erotica di "Caos calmo". Esattamente ha scritto: "Da un bravo regista e coraggioso idealista come Moretti e da un volto sensibile e delicato come la Ferrari mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera, magari un momento d'amore aperto alla vita, ad un figlio".

Grazie don Anselmi ora abbiamo capito tutto. Da domani mi raccomando al cinema vogliamo solo Bambi, Pimpa e gli Aristogatti. Rambo deve tirare palle di neve e vestire più casto. Pulp Fiction lo devono ambientare in un oratorio e tutte le scene di sesso vanno sostituite con un bacio sulla guancia. Il sesso spinto? Non esiste più. L'inquisizione del nuovo millennio lo ha chiuso in cassaforte.

Mi raccomando scopate a colori pastello. Altrimenti vi arriva una lettera a casa.

p.s.
Io non ho mai visto un film di Moretti. Ma la Ferrari a novanta non posso perdermela. Sono da scomunica?

martedì 12 febbraio 2008

Valentino, non capisco proprio cosa hai da ridere...

Oggi siamo stati informati che Valentino Rossi si è accordato con il Fisco e pagherà 35 milioni di euro. Ne doveva 75, forse 120, ne sborserà solo 35. Capito? La regola è: evadi tanto, paghi poco.

Però attento, devi essere un vip. Se sei un povero italiano e evadi 1 (magari per sbaglio) pagherai 100.

p.s.
Aggiungo solo una cosa: il Fisco ha ringraziato Valentino per l'accordo raggiunto. Lo scrivo di nuovo perché non ci credo. Il Fisco ha ringraziato Valentino per l'accordo raggiunto. Ditemi che sto dormendo e questo è solo un brutto sogno. Per favore...

domenica 10 febbraio 2008

A volte mi rivedo in tv...



Ma voi lo guardavate Heroes? Io sempre. Mi faceva impazzire. Poi dato che Mediaset e la televisione in generale non ha nessun rispetto per i telespettatori mi hanno spostato a notte fonda le ultime puntate. Comunque questa è un'altra storia.

Parlo di Heroes perché questa frase mi colpì parecchio. Mi sento un po' così. Da quando? Da quando ho aperto questo blog. Ricordo ancora quella notte. Prima ero diverso, ma molti non se ne sono ancora resi conto.

mercoledì 6 febbraio 2008

La Marcuzzi straparla, il Grande Fratello dà alla testa (da troppi anni ormai)


Alessia Marcuzzi, conduttrice dello "strepitoso" Grande Fratello (che ci straccia le balle da otto anni se non sbaglio) ha parlato della sua storia d'amore a distanza con Carlo Cudicini, portiere del Chelsea. La ex tettona ha detto: "Spendiamo un patrimonio in telefonate, sms e chat". Qualcuno la informi che esistono Skype e Messenger. Più almeno un'altra decina di modi per comunicare senza sperperare un patrimonio. Grazie.

p.s.
Ma dove vive? Nella casa del GF con gli altri storditi?

lunedì 4 febbraio 2008

Patriots ko, il tarlo e la dura legge dello sport

Una squadra vince tutte le partite, domina in lungo e in largo la stagione e poi perde la finale. Non è la trama di un film. E' quello che è successo ai New England Patriots che dopo 18 successi consecutivi sono caduti sul più bello. Il Super Bowl ha visto la vittoria a sorpresa dei New York Giants.

Una cosa incredibile che in pochi possono capire. A volte si insinua il tarlo. Vinci sempre e più vinci più ti dici: "E se alla fine perdo quella più importante?". La domanda, diventa cantilena. La cantilena diventa convinzione. La convinzione diventa realtà. Lo sport è anche questo. Crudele. E bellissimo.

p.s.
Quello nella foto è Tom Brady dei Patriots. E' il più grande. Nonostante tutto. Credetemi.

domenica 3 febbraio 2008

"Amici"... ma di chi? Miei no

Qualche minuto fa ho acceso la televisione e sono finito su Canale 5. C'è la prima puntata serale di "Amici". Riassunto: due nane ciccione ballano coreografie inarrivabili per loro. Qualcuno urla nel microfono un paio di canzoni. Altri litigano tra di loro parlando di danza e canto. Poi appare Platinette e dice la sua. Ditemi che sono su candid camera... per favore.

Spengo. Televisore spento. La trasmissione migliore in questo periodo buio.

sabato 2 febbraio 2008

Britney, Spe(a)r(s)iamo che se la cava...


Britney Spears (foto Egotastic) è ricoverata nel reparto psichiatrico dell'ospedale dell'Università di Los Angeles Ucla. Forse ha tentato il suicidio, forse no. Forse è fuori come un cammello, o forse come un cavallo. Insomma, Britney Spears non è più una ragazzina che canta quattro cazzate su una base musicale e fa un sacco di milioni di dollari.

Ora è solo una povera ragazza che avrebbe bisogno di qualche amico vero vicino e tanta forza di volontà per tirarsi fuori dal tunnel. Ci ho "mangiato" tanto con tutti i casini che ha combinato, ma adesso non mi diverto più. Che dire... forza Britney, non fare scherzi.

p.s.
Quando scrivo queste cose mi sento assalire dall'acetone. Ma qualche volta ci vuole...