domenica 13 aprile 2008

Non fumo da 7 mesi e 13 giorni (ma in discoteca non conta)

Premetto che non fumo da 7 mesi e 13 giorni. Perché? Sinceramente non lo so. Forse per dimostrare che posso essere più forte di un vizio. Comunque questa è un'altra storia.

Stasera vi racconto un dialogo avuto venerdì sera in una nota discoteca milanese. Lì (come ovunque a Milano) si fuma dentro senza che nessuno dica niente. Vergognoso, ma è così.

Vado al cesso e mi metto in fila dietro una bella ragazza (il bagno del privè è "condiviso"). Guardo un "tronista" che fuma e dico: "Tu fumi?". Lei: "Sì". Io: "Ma fumi dentro?". Lei: "Sì". Io: "Ma non si può". Lei: "Mica fumo vicino a chi non fuma". Io: "Ah". Lei "...". Poi tocca a lei. Poi tocca a me. Torno in pista e mi faccio un vodka-redbull.

p.s.
Le considerazioni fatele voi. A me sono cadute le palle. Ciao ciao.
(Image Flicker, by lumendipity)

Nessun commento: